Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Bando in Pre-Informazione per neo diplomati: PROGETTO ERASMUS PLUS KA 102 VET LEARNER - S.E.A.S.

Possibilità di assegnare delle Borse di mobilità, nell’ambito del Programma ERASMUS+, a giovani neo diplomati provenienti dall'Istituto ITI "E. Fermi"  per lo svolgimento di tirocini lavorativi della durata di 120 giorni ciascuno, presso i Paesi dell’Unione Europea. (di seguito il link al sito del progetto da dove si potranno visionare i documenti di candidatura http://www.erasmus-seas.eu/).
I ragazzi che intenderanno candidarsi avranno la copertura di tutti i servizi legati alla mobilità (volo aereo A/R, ricerca azienda ed alloggio, assicurazioni, preparazione linguistica, certificati ed attestati europei, pocket money) e dunque l’opportunità di svolgere esperienze altamente professionalizzanti presso imprese ed enti europei.
L'iniziativa che sempre maggiormente si sta diffondendo in Italia e in Europa, è uno strumento in grado di agevolare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, aiutandoli ad acquisire le abilità operative che completano e perfezionano gli insegnamenti teorici appresi in ambito scolastico.
Il bando è rivolto a tutti i ragazzi delle classi quinte, che saranno i prossimi neodiplomati 2019 e, quindi, potenziali beneficiari del progetto.
Si ricorda  che la data di apertura del bando è fissata per il 20 Giugno e gli indirizzi devono considerarsi solo come “prevalenti” in quanto il percorso è aperto a tutti gli indirizzi.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Giardina.